Il segno del Topo
Caratteristiche e personalità del segno
Il segno del topo è il primo dello zodiaco cinese; in una leggenda si narra della velocità con cui il topo arrivò – per primo fra tutte le creature predilette – a cospetto del Buddha.
Non per niente, coloro che nascono sotto questo segno sono sempre pronti, attivi e si impegnano sempre fino in fondo nelle attività che portano avanti potendo contare su arguzia e capacità di adattamento non comuni; forti lavoratori, sono infatti meticolosi ed organizzati – forse troppo – e grazie al loro fascino conquistano facilmente gli altri, anche se di natura sono poi fortemente selettivi quando si tratta di concedere la propria fiducia.
Molto ambiziosi e intelligenti, sono in grado di utilizzare queste armi – se non ben gestite – anche per manipolare e vendicarsi.
Consigli per i nati del segno
Non lasciate nulla al caso, soprattutto non perdete di vista gli obiettivi e i buoni propositi avendo a disposizione tutto il mese di gennaio per rivederli e rimodellarli a seconda delle vostre esigenze. Il Coniglio è un animale a voi affine e i nati sotto il segno del Topo con la versatilità che li contraddistingue sapranno tenere testa alle tante sorprese in serbo per loro.
Segni con cui vai d’accordo, segni con cui vai meno d’accordo:
- Affini: Bue, Drago, Coniglio
- Avversi: Cavallo, Gallo
Oroscopo topo per il 2023
Ambiziosi e determinati, i nati sotto il segno del Topo avranno l’opportunità di mettere i “puntini sulle i” soprattutto dal punto di vista professionale, aspetto che sarà fondamentale per la buona riuscita di un anno che si prospetta prospero e ricco di occasioni da non lasciarsi sfuggire.
La carriera assorbirà molte delle vostre energie, ma ricordate di non sacrificare altri aspetti della vita come la salute e gli affetti.
Il Coniglio è affine al segno del Topo e il 2023 sarà l’anno giusto nel quale tutto andrà finalmente come deve.