Il segno della Tigre

Condividilo con gli amici!

 

Caratteristiche e personalità del segno 

Il segno della tigre è il terzo segno dello zodiaco cinese.  

Una leggenda tradizionale cinese afferma che quest’animale tiene lontani il fuoco e gli spiriti.  

I nati sotto questo segno – come la tigre da cui traggono il simbolo – sono maestosi e dotati di grande coraggio (che a volte può rivelarsi anche temerarietà quando eccedono nel pensare di poter sconfiggere ogni pericolo). A differenza di segni più conservatori, i nati sotto questo simbolo si caratterizzano per la volontà di osare e di rompere le regole, pensando di cadere comunque sempre in piedi, rischiando se necessario anche tutte e nove le vite date in dotazione ai felini in generale. 

Dotati di estrema determinazione, hanno una forza d’animo incredibile che li rende perfetti per posizioni di leadership; mettono entusiasmo in tutto ciò che fanno e sono molto resistenti…soprattutto, sono sempre pronti a nuove sfide! 

 

Consigli per i nati del segno 

Avendo appena concluso il proprio anno, i nati nel segno della Tigre avranno imparato tanto in questi dodici mesi e per il nuovo anno del Coniglio d’Acqua in arrivo non ci sarà sfida troppo ardua.

Mettete soprattutto in pratica la nuova capacità acquisita di pensare e riuscire a pianificare le vostre azioni prima di metterle in pratica.

 

Segni con cui vai d’accordo, segni con cui vai meno d’accordo: 

  • Affini: Drago, Cavallo, Maiale 
  • Avversi: Bue, Serpente, Scimmia 

 

Oroscopo tigre per il 2023 

Tirate un sospiro di sollievo, amici della Tigre, perché il vostro anno si è appena concluso e tutte le esperienze fatte vi serviranno per affrontare il 2023 con impegno e tenacia. Messa da parte la vostra natura impulsiva, è in arrivo un periodo di assestamento nel quale le persone a voi care potranno essere sorprese dal vostro nuovo modo di agire; restate comunque sempre fedeli a voi stessi. Forse più riflessivi e meno impulsivi, attendendo probabilmente la seconda metà dell’anno per i risultati che sperate, imparerete nell’anno del Coniglio d’Acqua a porvi le giuste domande.

Condividilo con gli amici!

 

Recent posts
Capodanno Cinese a Napoli 2024 Radio ufficiale del Maggio della Musica Agenzia SEO a Napoli